Ci sono diverse superstizioni legate al letto di cose che portano sfortuna e per evitarle ci sono diverse regole da seguire. Vediamo come fare.
Non si dovrebbe mai dormire con i piedi rivolti verso la porta, perché ricorda l’uscita in barella con i piedi in avanti per correre all’ospedale, o peggio, per essere portati via in una bara, e neppure rivolti verso una finestra o balcone, perché è anche la via che l’anima prende al momento del distacco.
Rifare il letto in tre è sinonimo di cattivo presagio, infatti, durante le cerimonie funebri si usava addobbare il catafalco in tre persone.
Mai appoggiare il cappello sul letto, porta sfortuna, scopri di più
Non tenere specchi in camera o perlomeno non davanti al letto, alla porta o su due pareti opposte, per evitare di ricevere energia riflessa e troppo aggressiva, che ci farebbe sentire sempre stanchi.
Una cosa da non fare perché porta male è quella di cambiare il letto matrimoniale, a meno che non sia strettamente necessario, una credenza dice che sostituendolo senza un motivo apparente l’affetto che lega i due sposi diminuirà.
Mai far vedere il letto matrimoniale a estranei e neanche a persone più vicine, soprattutto se siete giovani coppie, la camera da letto di una coppia felice può suscitare invidie e gelosie. Bisogna circondarsi invece di oggetti ritenuti positivi e ritenerlo come un luogo sacro.
Il modo migliore per dormire bene è posizionare il letto con la testa a nord per ricevere energie positive e poter finalmente fare sonni tranquilli.
Leggi anche: