Avete voglia di avventura e il coraggio non vi manca? La piscina del Diavolo è davvero incredibile, spettacolare, ma anche pericolosa, si trova al confine tra Zambia e Zimbabwe, sul fiume Zambesi. Ci si può fare il bagno solo in determinati mesi l’anno, nei periodi in cui la corrente è meno forte.
Da metà agosto a metà gennaio è possibile, infatti, godersi all’interno il panorama strabiliante delle Victoria Falls (Cascate Vittoria), sì, perché la piscina è sul ciglio di una di queste cadute che hanno l’incredibile altezza di 128 metri e si estendono per 1 km e mezzo, una piccola barriera di roccia è l’unica protezione.
Numerosi turisti fra i più intrepidi si avvicendano qui per ammirare una delle principali attrazioni dello Zambia, veramente da brividi!
Da cosa prendono il nome le cascate Vittoria?
Le Cascate Vittoria, che sono patrimonio dell’UNESCO, prendono il nome dell’allora Regina di Inghilterra, la Regina Vittoria, battezzate così dal loro scopritore, il famoso esploratore scozzese David Livingstone, il 17 novembre 1855, prima erano note con il nome di Mosi-oa-Tunya, che significa fumo che tuona.
Leggi anche: