Il parco di Gulliver in Giappone è considerato uno dei luoghi più spaventosi ma anche più affascinanti tra quelli abbandonati.
Questo parco di divertimenti a tema fu costruito nel 1997 ma solo nel 2001 ha chiuso i battenti. Nonostante i migliaia di visitatori che l’hanno affollato non ha avuto molta fortuna, i costi di mantenimento erano troppo elevati e fu abbandonato.
Possiamo ancora ammirare il piccolo villaggio di Lilliput e l’attrazione principale del parco: la gigantesca statua di Gulliver, che misura 44 metri, distesa a terra e legata dai lillipuziani.
Nel 2007 fu smantellata quasi tutta la struttura, oggi ne rimane ben poco. Successivamente nel 2008 doveva ergersi un hotel, ma alla fine il progetto fallì.
Si dice che un’aura spettrale lo circonda, un paio di ipotesi rafforzano questa tesi, come quella che nelle vicinanze si trovava la sede della setta Aum Shinriyko, il gruppo terroristico riconducibile agli attacchi gas del 1995 a Sarin, Tokyo, ma anche la vicinanza con Aokigahara “La Foresta dei Suicidi”, un luogo tristemente famoso per essere teatro di molteplici suicidi.
Leggi anche:
- Manicomio di Hellingly in Inghilterra – Uno dei Luoghi più Spaventosi al Mondo
- San Zhi Resort – Il Villaggio dei Dischi Volanti