Ogni anno tra la fine di maggio e la prima metà di luglio, ovviamente tutto dipende dal clima, possiamo assistere a questo spettacolo della natura: la fioritura, un’esplosione di colori che avvolge l’altopiano di Castelluccio di Norcia che si trova in provincia di Perugia.
E’ chiamata “La Fiorita di Castelluccio di Norcia”, qui si può ammirare migliaia di fiori di tante tonalità diverse, che vanno dal giallo ocra al rosso, dal viola al bianco. Tra le tante varietà, si possono ammirare: genzianelle, narcisi, violette, papaveri, ranuncoli, ma anche la fioritura delle lenticchie, di colore azzurro, che sono quelle caratteristiche e tipiche locali di Castelluccio di Norcia e tante altre. Ogni anno nella terza o ultima domenica di giugno si svolge la festa della fioritura.
Oltre alla fioritura, se siete anche sportivi, a Castelluccio, non mancano gli sport all’aperto come: il parapendio, il deltaplano, mountain bike, bird-watching, tiro con l’arco, ma anche passeggiate a cavallo e trekking a dorso d’asino!
Leggi anche: