Sonny Graham ha bisogno di un cuore e nel 1996 lo riceve da Terry Cottle, un uomo morto suicida con un colpo di pistola alla gola. Hanno vissuto con lo stesso cuore, hanno sposato la stessa donna e si sono suicidati allo stesso modo.
Sonny Graham e la sua incredibile storia
Questa incredibile storia ha inizio nel 1995 negli Stati Uniti, quando Sonny Graham rischiava la vita per gravi problemi cardiaci, successivamente viene messo in lista per un trapianto e riceve quello di Cottle, suicida a 33 anni. Dopo il trapianto Sonny manda alcune lettere di ringraziamento alla famiglia e nel 1997 conosce Cheryl Graham, la vedova del suo donatore.
Scatta l’amore a prima vista, divorzia in seguito dalla moglie di allora e circa 10 anni dopo compra una casa in Georgia e si sposa con Cheryl. La storia non ha un lieto fine come scritto sopra e a 12 anni di distanza dal suicidio di Terry, anche Sonny nel 2008 a 69 anni, si spara alla gola nel cortile di casa.
La loro in apparenza sembrava una vita tranquilla e parevano molto uniti.
«Sembra veramente un semplice suicidio – ha spiegato la polizia – ma la gente che conosce la vittima non si dà pace. Quest’uomo per una ragione che nessuno riesce a spiegare ha deciso di morire in modo inquietante, esattamente come colui che gli ha donato il cuore».
Si vociferava che il cuore avesse una memoria cellulare (gli amici notarono anche dei sottili cambiamenti dopo il trapianto, tra cui quello che cominciasse ad amare i cibi preferiti da Cottle) e che avesse in qualche modo il gene del suicidio.
C’erano altri motivi dietro ai suicidi di Sonny Graham e di Terry Cottle?
La realtà è completamente diversa, secondo la sorella di Cottle ,il motivo di tale gesto risiedeva in Cheryl. Non avevano avuto affatto una vita tranquilla, sia con Terry Cottle sia con Sonny Graham, Cheryl, ha avuto una relazione tumultuosa. Si dice che lei abbia consumato tutti i loro soldi come aveva fatto con i suoi altri mariti. Sì, perché durante queste relazioni ne aveva intrecciate altre, in totale ha avuto 5 mariti. Dopo poco la morte di Graham aveva già un altro fidanzato, forse lo aveva anche da prima. I “sopravvissuti” hanno dichiarato che hanno passato una vita d’inferno con lei. Uno degli ex mariti ha dichiarato di essere fortunato ad essere ancora vivo.
Anche se quello di Sonny Graham è stato accertato come suicidio, la polizia ha continuato lo stesso a indagare.
Leggi anche: